Deprecated: Optional parameter $pages declared before required parameter $pagination_prev is implicitly treated as a required parameter in /home/u874673670/domains/deliziedellatte.com/public_html/wp-content/plugins/theplus_elementor_addon/includes/plus_addon.php on line 3801

Deprecated: Optional parameter $range declared before required parameter $pagination_prev is implicitly treated as a required parameter in /home/u874673670/domains/deliziedellatte.com/public_html/wp-content/plugins/theplus_elementor_addon/includes/plus_addon.php on line 3801

Deprecated: Optional parameter $merge_fields declared before required parameter $mc_cst_tags_value is implicitly treated as a required parameter in /home/u874673670/domains/deliziedellatte.com/public_html/wp-content/plugins/theplus_elementor_addon/includes/plus_addon.php on line 3847
Chi Siamo - Le Delizie del Latte

Chi siamo

L’azienda nasce nell’anno 2005 grazie all’esperienza pluriennale del padre fondatore Rocco che da subito disegna le linee guida per quello che in futuro sarà un azienda a forte impronta artigianale. Il caseificio vive quotidianamente di passione, sacrificio e amore per i prodotti che la terra pugliese può offrire, cercando ti rivalutare ed impreziosire la tradizionale lavorazione locale. Col trascorrere del tempo, nulla è variato, sia nella maestria dei nostri mastri casari che nella trasformazione del latte rigorosamente locale, capacità queste tramandate di padre in figlio.

Questa decennale esperienza, prende forma nel marchio “Delizie del Latte”, emblema di tradizione, artigianalità, capace di adeguarsi alle più recenti normative in materia di sicurezza, igienicità dei prodotti e dei processi di produzione.

Da tutto questo nasce con orgoglio una linea completa di mozzarelle, formaggi freschi e stagionati, che spaziano dalle tipologie classiche alle specialità più spiccatamente locali.

Seppure semplice ed essenziale nei suoi ingredienti, il prodotto inizia già a prendere forma dalla materia prima che giornalmente viene raccolta direttamente dalle masserie della nostra zona, quella dei trulli e delle grotte, dove i bovini, allevati allo stato semi-stallino, godono ancora della possibilità di pascolare tra campi e boschi, nutrendosi anche di alimenti naturali che contribuiscono a mantenere nel latte i valori organolettici ideali.

Il latte poi percorre il suo itinerario raggiungendo le varie fasi di controllo, stoccaggio, lavorazione e confezionamento, attraversando passaggi delicati e fondamentali, seguiti da casari esperti che si avvalgono di impianti razionali e moderni.

Distribuzione e commercializzazione rappresentano, infine, l’ultimo anello che chiude una lunga filiera attentamente controllata e rintracciabile in ogni momento.